web analytics
   

SPOT STORICI – 2° Parte

VISUALIZZATO 4.447 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Il 28 Ottobre fa scrissi un articolo sugli spot storici, ovvero le pubblicita’, talvolta girate con l’ausilio dei Vip del momento, di videogiochi e macchine da gioco che hanno fatto la storia dell’Home Entertainment!
In chiusura dell’articolo avevo promesso la pubblicazione di una seconda parte per presentare altri spot ed oggi, finalmente, riesco a trovare il tempo di realizzarlo.

A differenza della prima parte, molti spot non sono mai andati in onda qui in Europa ma meritano comunque di essere guardati ed inseriti nella nostra collezione video se non altro per rendersi conto della semplicità con la quale venivano realizzati gli spot all’epoca… Pubblicità girate senza alcun effetto speciale, che, nonostante tutto, sono riuscite a rendere famose le macchine o i giochi che pubblicizzavano.
Cominciamo ovviamente con l’Amiga per proseguire con alcuni video altrettanto interessanti:

NINTENDO POWER GLOVE
:

REMOTE CONTROLLER (Sega Master System)

SEGA MASTER SYSTEM

SINCLAIR ZX SPECTRUM PLUS

SEGA TERA DRIVE

PUYO PUYO

Un bel tuffo nel passato per rivivere le emozioni di un tempo e per avere la possibilita’ di recuperare veri “cimeli videoludici” che nessun retrogamer che si rispetti dovrebbe lasciarsi sfuggire.

Ma credete sia finita qui? Se si vi sbagliate! L’appuntamento per la terza parte degli spot storici è molto vicino!

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica! Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

2 Commenti

  1. Finalmente è comparso il tuo commento!!

    Naturalmente questi video verranno utilizzati per il prossimo post…

    E poi non dire che non ti penso!!! 🙂 🙂 🙂

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *