web analytics
   

COPYRIGHT

Questo blog non può essere equiparato ad una testata giornalistica e pertanto NON PUO’ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità in relazione al materiale disponibile.
Si declina quindi ogni responsabilità per eventuali danni morali o legali causati indirettamente da errori od omissioni, per negligenza, caso fortuito o altra causa e condivisioni del materiale su altri portali internet o social network.

Per questo motivo qualora si dovesse riscontrare una violazione della proprietà per quanto concerne i testi e le immagini ovvero qualora i rispettivi AUTORI O CASE DI PRODUZIONE, che ne detengono i diritti, si ritenessero danneggiate per la presenza di materiale coperto da copyright inserito inavvertitamente e ne richiedessero la rimozione o volessero invece la citazione delle fonti, è possibile scrivere al WebMaster tramite la pagina dei CONTATTI.

RETROGAMING PLANET SI ASSUME LA LIBERTA’ DI MODIFICARE A PROPRIO PIACIMENTO I TESTI FORNITI SENZA DARNE PREAVVISO AI PROTAGONISTI DEGLI STESSI (PROTAGONISTI DEGLI ARTICOLI SCRITTI, PERSONAGGI INTERVISTATI, TITOLARI DELLE IMMAGINI O PERSONE CHE COMPAIONO IN ESSE E CHE HANNO DATO IL CONSENSO AD ESSERE PUBBLICATI SU RETROGAMING PLANET) PURCHE’ NON VENGA ALTERATO IL SENSO ORIGINALE DEL TESTO O DELL’ARTICOLO NELLA SUA INTEREZZA.

CHIUNQUE RILASCIA INFORMAZIONI E/O INTERVISTE O FORNISCE LINKS, IMMAGINI E VIDEO A RETROGAMING PLANET, SI ASSUME LA PIENA E TOTALE RESPONSABILITA’ IN MERITO ALLA VERIDICITA’ ED ALLA PROVENIENZA DEL MATERIALE FORNITO. TUTTO QUESTO PURCHE’ IL MATERIALE PROVENGA DA FONTE CERTIFICATA.
 

LICENZA CREATIVE COMMONS

Retrogaming Planet è una risorsa gratuita alimentata solamente dalla passione di condividere la conoscenza del mondo videoludico.
Tutto il materiale di questo blog è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 4.0 International.

Questo significa che:

  1. E’ obbligatorio attribuire la paternità del materiale a www.retrogamingplanet.it/
  2. Non è possibile utilizzare il materiale del blog per fini commerciali
  3. Non è possibile alterare o trasformare i contenuti del blog, né usarne stralci per creare altre opere

Tutto gli articoli che trovate in questo blog sono soggetti al mio diritto d’autore. Pertanto concedo il permesso di libera ripubblicazione e ridistribuzione dei contenuti su qualsiasi blog o sito a patto di rispettare le condizioni esposte di seguito!

Potete ridistribuire e ripubblicare liberamente in forma integrale, anche traducendoli in altre lingue, i testi di questo blog solo se verranno soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Gli articoli non devono essere in alcun modo alterati, modificati o ridotti: chiedo soltanto, in caso di ripubblicazione su altri siti o blog, di rimuovere i ringraziamenti personali ai vari “collaboratori” che talvolta inserisco negli articoli.
  • Tutti gli articoli includono, in chiusura, la dicitura “©Copyright 2009 – 2016 by Retrogaming Planet – Robert Grechi“. Tale dicitura non deve essere rimossa in caso di ripubblicazione dell’articolo su altre testate, per le quali, al contrario deve essere aggiunta la seguente frase “La distribuzione è libera purché sia inclusa la presente dicitura“.
    In sostanza se volete ripubblicare un mio articolo su altri siti/blog, dovrete riportare in testa o in coda all’articolo la seguente dicitura: “© Copyright 2009 – 2016 by Retrogaming Planet – Robert Grechi. La distribuzione è libera purché sia inclusa la presente dicitura.”
  • Non cambiate il proprietario del copyright ovvero non alterate la frase “© Copyright 2009 – 2016 by Retrogaming Planet – Robert Grechi” in “© Copyright 2009 – 2016 by Pinco Pallino – Pinco Pallino“: gli articoli sono miei e come tali devono restare (troppe volte ho visto miei articoli su altri blog, copiati pari pari, a nome di altre persone)
  • Avvisatemi se pubblicate un mio articolo in rete o su riviste cartacee indicandomi il titolo del sito/blog o della rivista, il numero dove viene pubblicato e l’argomento trattato dal blog. Stessa cosa se trovate un mio articolo pubblicato su testate diverse da Retrogaming Planet. Per favore comunicatemelo utilizzando la mia mail privata (per chi mi conosce) o il form di contatto del blog.
    I blog dedicati al retrogaming sono moltissimi e capirete che non è possibile controllarli tutti!
  • La scelta di pubblicare un mio articolo su altre testate spetta solo ed unicamente al sottoscritto pertanto se decido di non voler vedere pubblicato un mio pezzo su questo o quell’altro sito/blog, la mia decisione deve essere rispettata senza riserve

 

COMMENTI

Quando si scrive un commento su un blog gestito attraverso WordPress il sistema rileva e conserva automaticamente i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer dal quale vengono pubblicati i commenti. Il proprietario di questo blog NON cederà a terzi i dati conservati se non, dietro richiesta, alle autorità competenti qualora venisse rilevato un qualunque tipo di illecito.

I contenuti dei singoli post rappresentano il punto di vista dell’autore.

Il proprietario di questo blog si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio tutti i commenti che:

  • siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili
  • contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza
  • possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età
  • Che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza
  • Che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi
  • Che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti
  • Che comunichino utilizzando messaggi in codice
  • Che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo
  • Che siano “off-topic” o comunque non correlati all’argomento principale del post

I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio potrebbero essere rimossi a insindacabile giudizio del proprietario di Retrogaming Planet.

 

GESTIONE INDIRIZZI E-MAIL DEI LETTORI

Tutti gli indirizzi e-mail inseriti dai lettori (commenti e quant’altro) vengono trattati nel pieno rispetto della privacy.
Pertanto tali indirizzi NON VERRANNO COMUNICATI O DIVULGATI A TERZE PARTI PER ALCUN MOTIVO, SIA ESSO A SCOPO DI LUCRO, COMMERCIALE, PUBBLICITARIO O SEMPLICE PROPAGANDA.
 

DISTRIBUZIONE – CITAZIONI

Ogni volta che usi o distribuisci quest’opera, devi farlo secondo i termini della licenza con cui è stata rilasciata, che va comunicata con chiarezza. Puoi citare o quotare questi contenuti a patto che non vengano modificati e sia sempre citata la fonte con un collegamento ipertestuale come questo: www.retrogamingplanet.it/.

 

Vi sarei grato se rispettaste queste condizioni.