web analytics
   

VISUALIZZATO 2.632 VOLTE

 

EVENTO – Reunion Simulmondo Bologna 2009!

Print Friendly, PDF & Email

Questa e’ una di quelle notizie che non possono passare inosservate…

Proprio oggi, in uno scambio di mail fra me e Ivan Venturi (storico programmatore di Simulmondo), sono venuto a sapere che lo stesso Ivan sta organizzando in collaborazione con l’Archivio Videoludico di Bologna, una reunion di “Ex-Simulmondiani” a Bologna!
Il pezzo forte della notizia è che NON SARA’ UN INCONTRO SOLO PER EX DIPENDENTI SIMULMONDO MA SARA’ APERTO A TUTTI I FAN!

L’appuntamento e’ previsto per Marzo (non si sa ancora se all’inizio o verso la fine) ma la data precisa verra’ fissata a Gennaio; le presenze sicure sono le seguenti:

  • Ivan Venturi, primo programmatore italiano di videogiochi e fondatore di Koala Games
  • Riccardo Cangini, grafico in Simulmondo e attuale CEO di Artematica
  • Federico “Wiz” Croci, factotum in Simulmondo ed esperto di Flipper e giochi a moneta (nonchè fondatore del sito TILT.IT)
  • Andrea Bradamanti, tester Simulmondo
  • Gian Luca “Boka” Gaiba, musicista Simulmondo e ottimo chittarista
  • Cristian Bazzanini, storyboarder

Sicuramente anche Michele Sanguinetti (bravissimo grafico) sarà presente assieme ai ragazzi di Adventure’s Planet e Imagimotion, società partner di Koala Games con il quale Ivan sta sviluppando un ottimo Adventure di cui lui stesso vi parlerà a tempo debito. Vi posso solo dire che sara’ un grande Adventure!
Insomma Ivan ha lanciato la sfida, ora dobbiamo essere noi a raccoglierla portando a questo evento quanta più gente possibile così da rendere il tutto un appuntamento imperdibile per gli appassionati di retrogaming ma soprattutto una grandissima festa! L’idea e’ quella di istituire una sorta di iscrizione per riuscire a tenere monitorata la situazione e riuscire a farci stare tutti ma di questo vi parlerà direttamente Ivan sul suo Blog

A noi interessa sapere che si svolgerà presso l’Archivio videoludico Cineteca di Bologna, Via Azzogardino 65/B Bologna e che saranno presenti alcuni “loschi figuri” che a fine anni ’80, partendo dal nulla, sono riusciti a creare una Software House e portarla al successo grazie alle proprie capacita’ e a chi ha creduto in loro! Colgo l’occasione per girarvi l’invito fatto direttamente da Ivan sul suo blog:

IMPORTANTE: Fatemi sapere chi è interessato a dare una mano all’organizzazione e non solo, anche a contribuire (con azioni, non con soldi) all’Archivio Videoludico per quanto riguarda i videogiochi italiani e non solo fino ai primi anni ’90. Chi ha un Amiga? C’è qualcuno che può allestire una postazione con un paio di C64? Spectrumisti in giro ce ne sono? Vi terrò aggiornati…”

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica!
Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *