web analytics
   

EVENTO – Svilupparty 2015

VISUALIZZATO 768 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Dopo ben cinque edizioni anche quest’anno avremo il nostro bel week end di Svilupparty…Quest’anno però, oltre a celebrare il sesto anno dell’iniziativa, l’evento bolognese sarà “speciale” ovvero sarà il primo Svilupparty organizzato dalla neonata Associazione Svilupparty, fondata da Ivan Venturi (Ex- Direttore di Produzione di Simulmondo, CEO di TiconBlu, ideatore dell’adventure Eymerich – L’inquisitore, e molto, molto altro…) ed altri addetti ai lavori!
Per i dettagli dei vari membri del CDA, collegatevi all’indirizzo www.svilupparty.it/cosa-e-svilupparty/.

Facciamo a questo punto un passo indietro per scoprire come nasce l’associazione! Direttamente dal sito Svilupparty.it:

Svilupparty è un evento promosso dall’Associazione Svilupparty e dall’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna nato per celebrare il lavoro degli sviluppatori italiani. Tenuto con cadenza annuale, Svilupparty si divide in tre giornate in cui rappresentanti di aziende del settore, sviluppatori indipendenti e appassionati possono incontrarsi per parlare dei propri progetti, raccontarsi ai propri colleghi e al pubblico.
Il crescente successo riscosso dall’evento di edizione in edizione ha portato, a fine 2014, alla nascita dell’Associazione Svilupparty. L’associazione, apartitica e no profit, si pone il primario obbiettivo di promuovere e incentivare l’industria italiana di sviluppo di videogiochi, valorizzando il volume e la qualità delle produzioni del nostro paese sul territorio nazionale e, soprattutto, all’estero.

Vorrei ricordare a tutti gli interessati la possibilità di tesserarsi all’Associazione Svilupparty! Per i dettagli vi invito a visitare la pagina www.svilupparty.it/cosa-e-svilupparty/, mentre per effettuare il tesseramento vero e proprio potrete collegarvi all’indirizzo www.svilupparty.it/tesseramento/ e scegliere la modalità di tesseramento che ritenete più adatta.

Torniamo quindi all’evento Svilupparty 2015, che si svolgerà da Venerdi 8 Maggio a Lunedi 11 Maggio presso l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna: sempre dal sito Svilupparty.it:

Svilupparty è una festa, un evento nato per celebrare il lavoro degli sviluppatori italiani. Tre giornate in cui rappresentanti di aziende del settore, sviluppatori indie, appassionati e retrogamers possono incontrarsi per parlare dei propri progetti, raccontarsi ai propri colleghi e al pubblico. Svilupparty è un evento totalmente gratuito, sia per il pubblico che per coloro che vogliono presentare il proprio lavoro agli altri. Per tre giornate la sala della Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna darà ai partecipanti l’occasione di conoscersi, stringere relazioni professionali, ma anche di di toccare con mano i titoli presentati.
 

Postazioni Computer

Se per questa volta non hai avuto la possibilità di prenotare un tuo intervento, allo Svilupparty ci sono circa 40 postazioni computer per poter mostrare i tuoi progetti. Non è possibile riservare queste postazioni, chiunque potrà ritagliarsi un piccolo spazio fino a esaurimento posti. Sarà possibile accedere a internet attraverso il servizio Iperbole Wireless e Goo Mobile.

All’indirizzo www.svilupparty.it/archivio/svilupparty-2014/ avrete un piccolo assaggio di come si svolgerà la manifestazione, visionando una Photo Gallery dell’edizione 2014!
Qui sotto, invece, il video dell’evento:


 

Come avrete capito Svilupparty è una “festa” (perché il divertimento è assicurato, ve lo garantisco) per i semplici appassionati ed un’ottima occasione di scambio opinioni, idee e contatti per tutti gli sviluppatori italiani. Per conoscere il programma dettagliato di questa “maratona”, vi invito a collegarvi all’indirizzo www.svilupparty.it/archivio/programma-svilupparty-2015/ .

Potevamo concludere l’articolo senza indicarvi il concorso indetto dai creatori della manifestazione, giusto per rendere il tutto ancora più divertente?
Cliccando l’indirizzo www.svilupparty.it/concorso-tuggurt-verdolino/ potrete leggere tutti i dettagli del contest.
 

Cosa aspettate quindi?
Andate a visitare per benino il sito all’indirizzo www.svilupparty.it e tenetevi liberi per il week end imminente!

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica! Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *