web analytics
   

LIBRO – PSX – The Guide to the Sony Playstation

VISUALIZZATO 4.597 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Un brevissimo post per segnalare l’uscita di un altro ottimo libro (in inglese) che non può mancare nella biblioteca digitale di ogni appassionato di videogames…

Su suggerimento del buon Massimo Mazzanti (creatore del MAMEcab recensito qualche settimana fa proprio su Retrogaming Planet) è con grande piacere che vi comunico l’uscita in PDF del libro PSX – The Guide to the Sony Playstation, un’opera completissima a cura di Kevin Bryan nel quale si raccontano gli esordi del progetto Playstation analizzando i numerosi prototipi precedenti la creazione della PSX che tutti noi conosciamo e segnalando aneddoti ed errori di marketing della grande S!
Per concludere in bellezza l’autore ci offre anche un completissimo elenco di tutti i giochi disponibili per questa meravigliosa piattaforma di gioco che ha cambiato radicalmente la vita di tutti noi appassionati!

Il libro, in formato PDF, è disponibile per il download cliccando sul link che trovate di seguito:

Essendo l’opera coperta da licenza Creative Common risulta liberamente distribuibile per soli scopi divulgativi! Pertanto ogni riproduzione del libro per scopi commerciali o con fini di lucro è severamente vietata!

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica! Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

4 Commenti

  1. il libro è fatto molto bene e lo consiglio a tutti.

    Max

  2. Concordo in pieno Max…davvero ben fatto!

  3. Bellissimo… grande Robert! 🙂

  4. Si il libro è davvero “spettacoloso”… 🙂

    Grazie Mario!!!

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *