web analytics
   

EVENTO – BitStory 2016 a Milano!

VISUALIZZATO 1.143 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Finalmente anche a Milano il primo evento dedicato alla storia dell’informatica con esposizione di retrocomputer!

Proprio cosi! Grazie a Stefano Paganini e Piero Todorovich (due esperti del mondo retrocomputing), nella giornata di SABATO 05 MARZO 2016, si terrà a Milano il BitStory 2016, evento al quale gli addetti ai lavori, i veri appassionati di informatica o tutti coloro che desiderano saperne di più sulla nascita dei computer, non possono assolutamente mancare!
Naturalmente sarà possibile toccare con mano le macchine che hanno fatto storia (da quelle sconosciute o rare alle più famose e diffuse) oltre a parlare con alcuni personaggi di spicco del settore. Il tutto condito da video e tante altre cose interessanti sulla tecnologia e sulla storia dello sviluppo di ciò che oggi invece diamo per scontato!

Pertanto il mio suggerimento è quello di partecipare numerosi all’evento per approfondire le proprie conoscenze sul mondo dei computer e per capire (e non dimenticare) da dove siamo partiti e come siamo arrivati ai livelli attuali…

Sul sito ufficiale www.bitstory.it troverete il programma dell’evento, il COMUNICATO STAMPA UFFICIALE ed altre interessanti informazioni.
Ricordo a tutti che l’ingresso è assolutamente LIBERO E GRATUITO!

Con l’autorizzazione di Stefano invito quindi tutti i lettori di Retrogaming Planet, a visitare il sito di BitStory 2016, a mettere un “Mi Piace” sulla pagina ufficiale Facebook e Twitter, create appositamente per l’evento, nonché a condividere la notizia a raffica con i propri contatti!

L’appuntamento è quindi per SABATO 05 MARZO allo spazio Ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16 a Milano.

Di seguito i link di riferimento e poco sotto la locandina ufficiale:

TWITTER
FACEBOOK
www.bitstory.it
contatti@bitstory.it
 

BitStory 2016

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica! Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *