web analytics
   

NUOVI ARRIVI: SEGA SATURN

VISUALIZZATO 802 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo “bimbo” è entrato a far parte della collezione di Retrogaming Planet!

Proprio così! Un bellissimo SEGA SATURN con tanto di scatola originale, doppio Joypad e ben tre giochi praticamente perfetti, donato da un mio collega di ufficio che, conoscendo la mia passione per il collezionismo di retroconsole e retrocomputer ha pensato bene di farmi questo “regalo” rendendomi così un bambino felice…
Ringrazio quindi Andrea in modo particolare per lo splendido regalo!

Cominciamo con i giochi allegati:

  • VIRTUA FIGHTER II – Ovvero la versione casalinga del famoso picchiaduro Sega, pressochè identica alla versione da sala

  •  

  • SEGA RALLY CHAMPIONSHIP – Anche questo gioco è davvero molto conosciuto ma, pur essendo ben fatto, le differenze soprattutto grafiche con la versione arcade ci sono e si vedono tutte

  •  

  • MANX TT SUPERBIKE – Titolo davvero divertente e ben fatto. Anche qui le differenze grafiche con il Coin-Op ci sono ma, a mio avviso, in misura minore rispetto a Sega Rally

 

Naturalmente i titoli sopracitati non sono copie perfette dei rispettivi coin-op ma volete mettere giocare a Virtua Fighter o Sega Rally a casa propria ed oltretutto su una console Sega? PURO SPETTACOLO!
E molti altri giochi storici da sala (e non) mi aspettano su questa, purtroppo, sfortunata console…

Il prossimo acquisto DEVE NECESSARIAMENTE essere OUT RUN, versione che su Saturn è stata realizzata in modo assolutamente fedele alla controparte arcade!
Quindi se qualcuno dei lettori disponesse di una copia di tale gioco, non esiti a contattarmi!!
 

RETROGAMING PLANET CONSIGLIA

Se avete numerose console e computer e non sapete come collegarle al TV di casa senza fare swap con le varie prese scart, Retrogaming Planet vi suggerisce questo utilissimo prodotto dal prezzo molto piccolo:

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica! Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

2 Commenti

  1. Grazie della segnalazione!

    Controllerò se sono Jap o Pal intanto… 🙂

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *