web analytics
   

Buon compleanno Retrogaming Planet!

VISUALIZZATO 3.398 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Proprio cosi…oggi Retrogaming Planet compie TRE ANNI!

Quest’avventura, cominciata per pura soddisfazione personale nel mese di Luglio 2009, si è trasformata in breve tempo in un blog seguitissimo da molti retrogamers nonchè da protagonisti del mondo videoludico!
Le oltre 46000 visite complessive, infatti, dimostrano chiaramente quanto le numerose interviste pubblicate (e quelle, assolutamente fantastiche, che verranno pubblicate a breve), le recensioni, i racconti personali e, non ultime, le varie collaborazioni e convenzioni, siano apprezzate da tutte quelle persone che hanno vissuto in prima persona la nascita dei videogames e che, fin da piccoli, hanno trascorso interi pomeriggi e nottate davanti ai vari Commodore 64, Amiga, Megadrive e tutte le meravigliose macchine che spopolavano nei magnifici anni ‘80 – ‘90.

Negli ultimi due mesi, causa problemi personali di una certa rilevanza, non mi è stato possibile aggiornare il blog come avrei voluto (solo due articoli nei mesi di Giugno e Luglio) ma durante il mese di Agosto il sottoscritto lavorerà sodo per giungere ad un Settembre esplosivo ricco di materiale che, sono sicuro, apprezzerete!

Qualche anticipazione?
Cosa ne dite di una bella intervista a RICHARD “Lord British” GARRIOTT con tanto di “sorpresa” allegata?

Oppure della “seconda parte” dell’intervista a BONAVENTURA “BDB” DI BELLO nella quale si parlerà delle nuove attività intraprese da BDB (due interessantissimi libri su WordPress già pubblicati e che stanno riscuotendo un gran successo) nonchè dell’imminente apertura del ViGaMus, il Museo del videogioco che aprirà ad Ottobre a Roma e del quale il nostro BDB è direttore scientifico?

O ancora la splendida intervista a FEDERICO CROCI, fondatore del sito TILT.IT, che ci racconterà vita, morte e miracoli delle macchine da gioco a gettone?

Naturalmente tutto questo accompagnato da nuove recensioni di retrogames e ulteriori interviste a due personaggi dei quali non voglio ancora svelare l’identità ma che, sono sicuro, vi faranno ricordare i bei tempi andati… Come vedete la carne al fuoco è moltissima per cominciare alla grande l’autunno!
E siamo solo all’inizio…quindi continuate a seguirmi e non ve ne pentirete!

IMPORTANTE

COLGO L’OCCASIONE PER DARE IL BENVENUTO NELLO STAFF DI RETROGAMING PLANET A MARCO TODARO CHE PRONTAMENTE HA RISPOSTO AL MIO INVITO DI QUALCHE GIORNO FA PER SCRIVERE SU RETROGAMING PLANET!

Marco, già intervistato da Retrogaming Planet l’anno scorso (potrete leggere QUI la sua intervista), oltre ad essere un grande appassionato di videogames e Demo Scener Amiga è anche un bravissimo programmatore… quindi il suo talento non potrà che portare benefici e contenuti interessantissimi al blog!
Il nostro amico inoltre gestisce un proprio blog personale che trovate a questo INDIRIZZO e che consiglio assolutamente di inserire al volo fra i preferiti se siete appassionati di videogiochi come il sottoscritto.

Che dire…spero Marco sia solo il primo di molti appassionati che vorranno diventare membri dello staff di Retrogaming Planet!

BENVENUTO MARCO!!!

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica!
Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

6 Commenti

  1. Tanti auguri per i tuoi “3 anni” Robert !!! E grazie anche la presentazione… troppo buono, come sempre. Lunga vita a Retrogaming Planet!!!

  2. grande!!!!!

  3. Complimenti Robert non vedo l’ora di leggere l’intervista del Croci quindi preparati bene e tempestalo di domande :-).

    ps Ah come te vorrei arrivare all’anno 2099 come si fa ? 😛

  4. Grazie a te per aver accettato il mio invito!

    Sono sicuro che Retrogaming Planet non potrà che migliorare con la tua collaborazione!!

  5. Grazie come esempre Max…ed ovviamente l’invito a scrivere per il mio blog è rivolto anche a te se ti può interessare!

    🙂

  6. Ancora un pò di pazienza e sarai accontentato!!

    Ah ah ah…hai ragione, mi sono accorto ora dell’errore!
    Correggo subito 🙂

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *