web analytics
   

Entra nello staff di Retrogaming Planet!

VISUALIZZATO 4.155 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Chi mi segue da almeno sei mesi avrà notato come negli ultimi tempi la pubblicazione di nuovi articoli sia passata da una media di cinque/sei articoli mensili ad una massimo di due articoli (in modo partiocolare nei mesi di Giugno e Luglio)…

Tutto questo è stato purtroppo causato da problemi personali che, fortunatamente, sono sul punto di risolvere ma che mi lasciano in ogni caso sempre meno tempo libero a disposizione.

Questo non significa che il sottoscritto non pubblicherà più i suoi articoli, le sue recensioni o le tanto apprezzate interviste…al contrario sono convinto che Retrogaming Planet abbia ancora molto da dire e tanto da dare ad i suoi affezionati lettori!
Per fare questo è però necessario che il blog venga aggiornato costantemente ed offra sempre nuovi ed interessanti contenuti…per tale motivo ho deciso, dopo una lunga riflessione, di DARE LA POSSIBILITA’ A CHIUNQUE NE FACCIA RICHIESTA DI PUBBLICARE I PROPRI ARTICOLI E RECENSIONI (SEMPRE E SOLO RIFERITI AL MONDO DEL RETROGAMING SIA CHIARO) SU RETROGAMING PLANET!

Come sapete il blog, fin dalla sua nascita nel 2009, è stato gestito unicamente dal sottoscritto quindi capirete quanto sia stato lungo e difficile prendere una decisione simile…
Viste però le numerose richieste pervenutemi negli anni ho deciso di intraprendere questa strada fiducioso nel fatto che tutti voi, veri ed appassionati retrogamers, avrete moltissimo da raccontare a tutti noi!

Naturalmente ci saranno delle semplici linee guida da seguire che verrano presto pubblicate in una sezione apposita con presenza fissa in Home Page…ma nulla di troppo serio!
I requisiti fondamentali richiesti dal sottoscritto invece sono i seguenti:

  • Scrivere in italiano corretto (verbi, punteggiatura, ecc);
  • Capacità di sintesi (per evitare di utilizzare periodi troppo lunghi per raccontare qualcosa che, al contrario, si potrebbe esprimere nello stesso modo con poche ma efficaci parole);

Tutti gli articoli che vorrete inviarmi verranno visionati dal sottoscritto prima delle pubblicazione per verificare che seguano le linee guida fondamentali e per correggere eventuali errori (anche se, ne sono convinto, tutti voi retrogamers non avrete bisogno di essere corretti…).
Tutti gli articoli riporteranno ovviamente la firma dell’autore!

Pertanto chiunque fosse interessato alla proposta potrà contattarmi utilizzando l’apposito form nella sezione CONTATTI oppure scrivermi direttamente all’indirizzo robertgrechi@gmail.com!

NOTA: Come ben sapete Retrogaming Planet è un blog nato per pura passione personale e pertanto senza alcun scopo di lucro (io stesso non ricavo un centesimo dagli articoli o dalle interviste che pubblico).
Pertanto qualsiasi tipo di collaborazione NON prevederà (almeno per ora) alcun compenso. Dovrete accontentarvi del piacere di poter scrivere per il blog più bello, completo e ben fatto del mondo…(scherzo ovviamente)!

Fatevi sotto!!

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica!
Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *