web analytics
   

Evviva i retrogames….ma non per tutti!!

VISUALIZZATO 1.963 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Rieccomi finalmente!

In uno degli ultimi post avevo annunciato che sarei tornato dalle vacanze il 24 Agosto…e cosi effettivamente e’ stato ma, causa forza maggiore, non sono riuscito ad aggiornare il blog fino ad ora.

In ogni caso vorrei parlarvi di una nuova collana di videogames a basso costo appena uscita in edicola; premettendo che non percepisco alcun compenso da parte della casa produttrice della serie, la pubblicità che farò è solo dettata dalla buona idea che i signori della Sprea hanno avuto e dalla mia smodata passione per i videogames!
Sicuramente avrete sentito parlare in TV della nuova collana “Videogames La grande storia dei videogiochi” con allegato il gioco Tomb Raider Anniversary ad 1,99 Euro…ebbene io l’ho acquistato e devo dire di esserne rimasto piacevolmente impressionato per tre punti fondamentali:

  • Il gioco Tomb Raider Anniversary ad un prezzo stracompetitivo;
  • Il bonus DVD (non citato nella pubblicità) comprendente demo e games più vecchi;
  • L’ottimo fascicolo tematico, realizzato con cura e ricco di fotografie e box di approfondimento sui giochi che hanno fatto la storia e i loro autori;

Ogni uscita tratterà un genere diverso di videogames, idem per il fascicolo. Infatti questa prima uscita tratta i Platform Games e i giochi di avventura in generale; quindi quale gioco meglio di Tomb Raider rappresenta tale genere? Sfogliando il fascicolo, inoltre, troverete alcuni links che puntano a siti internet, riguardanti i giochi trattati nel volume, dai quali potremo scaricare sfondi, foto ecc. per il nostro PC; per i veri appassionati, poi, i riferimenti ai giochi che hanno fatto la storia saranno un’occasione per recuperare titoli (magari su EBay) ormai dimenticati o introvabili nei negozi classici!

Insomma direi che quest’opera è partita con il piede giusto, mi auguro sia seguita da un buon numero di utenti cosi da assicurarle continuità fino all’ultimo numero e soprattutto che riesca a riportarvi indietro nel tempo come sta succedendo al sottoscritto in questo momento!

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica! Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *