web analytics
   

ALF JONATHAN, l’avventura doppia di Colors, disponibile al download gratuito!

VISUALIZZATO 3.711 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Un’altra ottima avventura edita nel 1997 dalla software house Colors di Ivan Venturi si aggiunge alle precedenti ATLANTIDE, NEFERTITI e DEDALUS che trovate recensiti qui su Retrogaming Planet.

Questa volta si tratta di ALF JONATHAN, adventure sviluppato per Mondadori Informatica e pubblicato esclusivamente in territorio spagnolo dalla loro azienda consociata! Oltre ad essere quindi un prodotto assolutamente inedito per il mercato italiano, il titolo Colors risulta essere una DOPPIA avventura nel vero senso della parola!

Infatti il titolo è composto da due episodi separati con protagonista un novello Indiana Jones alle prese, nella prima avventura, con una setta misteriosa dell’Antico Egitto, e nella seconda con la dinastia francese Lacroix il cui castello nasconde misteri irrisolti e inquietanti simbologie!

Il gioco si posiziona su un livello qualitativo medio – alto, considerando che ha ben 15 anni sul groppone, in quanto a realizzazione tecnica (doppiaggio in italiano e grafica completamente in 3D non paragonabile alla grafica tridimensionale dei giochi odierni ma comunque di degna fattura) e realizzazione dello Storyboard.
Ivan Venturi ci comunica che il gioco è davvero molto lungo (ricordate che sono 2 avventure ben distinte) e zeppo di mini giochi da risolvere per arrivare alla soluzione quindi perchè non scaricarlo e provarlo direttamente sui nostri fidi PC?

Il gioco, come sempre, è liberamente scaricabile in formato .mds (Alcohol) al seguente INDIRIZZO a patto che rispettiate le condizioni riportate di seguito:

E’ SEVERAMENTE VIETATO VENDERE IL GIOCO O DIFFONDERLO DIETRO UNA QUALSIVOGLIA TIPOLOGIA DI PAGAMENTO

E’ NECESSARIO INDICARE SEMPRE COME FONTE IL BLOG DI IVAN VENTURI WWW.FAREVIDEOGIOCHI.IT

NOTA IMPORTANTE

Naturalmente il gioco in questione, essendo molto datato, non potrà funzionare sui sistemi operativi odierni pertanto dovrete farlo girare ESCLUSIVAMENTE sotto Windows 3.1 o Windows 95.

Chiunque volesse cimentarsi nell’ardua impresa di terminare il gioco scrivendone al tempo stesso la soluzione, è caldamente invitato a comunicarlo al sottoscritto (tramite commento a questo post od utilizzando il form CONTATTI) oppure direttamente ad Ivan Venturi tramite il suo blog disponibile all’indirizzo FARE VIDEOGIOCHI.

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica!
Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

2 Commenti

  1. Il LINK per il download del gioco non funziona.
    ps. Grande Venturi. Mi ricordo ancora il gioco di bocce su c64 🙂

  2. Grazie per la segnalazione!

    L’aggiornamento automatico di WordPress aveva disattivato il link…già corretto!

    A presto!

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *