web analytics
   

EVENTO – GameLand Castiraga Vidardo 23-30 Settembre 2012!

VISUALIZZATO 2.697 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Un breve post per segnalarvi la presenza degli amici di GameSearch (partner di Retrogaming Planet) in quel di Lodi e precisamente a Castiraga Vidardo, dal 23 al 30 Settembre 2012…

Un’occasione imperdibile per i retrogamers di tutta Italia e, perchè no, per tutti quelli che vogliono sapere come tutto è cominciato (videoludicamente parlando).
L’entrata al “museo” è, come sempre, gratuita e permetterà a chiunque lo desideri di giocare con i videogame che hanno fatto la storia e di usufruire di un fornitissmo Mercatino (o come direbbe l’interessato un “TinoMerca“) organizzato dall’amico, e collaboratore di Retrogaming Planet, Mauro Corbetta!

In questa occasione il nostro Mauro sarà presente con moltissimi giochi per Sega Master System, Megadrive, Nintendo Nes e molti altri disponibili all’acquisto, oltre ad una buona fornitura di (retro)riviste storiche da vendere (non a caso il buon Mauro ha appena inaugurato il suo nuovo sito Approdo Old Mags Vg per l’archiviazione digitale delle riviste storiche…).

Inoltre sarà a disposizione del pubblico un PC per sfogliare le riviste in digitale e, squillino le trombe, uno splendido Amiga 1200 sul quale girerà ininterrottamente lo storico Pinball Fantasies.

Il tutto accompagnato dalla mostra artistica di Mirko Di Pasquale (redattore di GameSearch nonchè bravissimo pittore) che esporrà le sue opere al pubblico!

Nel ricordare a tutti voi che la sezione Museo sarà aperta quotidianamente e gratuitamente a tutti dalle 14.30 alle 18.45 vi invito a visitare il sito dei ragazzi di GameSearch per ulteriori informazioni!

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica!
Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *