web analytics
   

Mario compie 25 anni!

VISUALIZZATO 2.835 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Credo che ogni parola sia superflua in questi casi.
L’idraulico piu’ famoso del mondo compie 25 anni (venne presentato la prima volta il 13 Settembre 1985), un quarto di secolo denso di avventure, amicizie, tradimenti e piattaforme!

Con Mario abbiamo trascorso intere serate con amici, fidanzate o parenti, abbiamo vissuto mille avventure su ogni piattaforma esistente e moltissime altre ne vivremo in futuro. Chi non conosce o non ha mai giocato a Mario non merita la definizione di videogiocatore! Per questo motivo vi lascio con un bellissimo video che ripercorre le varie tappe della carriera del nostro amico baffuto:

Ad oggi Mario ha venduto oltre 40 MILIONI DI COPIE diventando, di fatto, il videogioco più venduto della storia; un successo che probabilmente nemmeno il suo ideatore Shigeru Miyamoto avrebbe mai pensato di raggiungere quando ideò il primo episodio ben 25 anni fa!

Recuperate quindi una console Nintendo a caso e tuffatevi nel mondo di Mario…vi assicuro che non vorrete più uscirne!

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica!
Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

4 Commenti

  1. Che dire … buon compleanno Mario e 100 di questi giochi!!!!! 🙂

  2. Credo ci sia un’imprecisione.
    Super Mario Bros é del 1985 ma Mario Bros é del 1983 e quella é stata la prima apparizione (credo) dei 2 fratelli idraulici.
    Quindi il 25° anniversario é solo per il famoso seguito a scorrimento orizzontale.

  3. Dite quello che volete, ma a me Mario l’hanno presentato nel 1981; mi disse di chiamarlo semplicemente “Jumpman”, cosi’ come lo chiamava suo padre. Poi si e’ rifatto una vita, ha cambiato lavoro e cose del genere, ma per me restera’ sempre il semplice falegname che ho conosciuto in quella sala giochi di Riccione anni fa…

  4. Il Migliore della saga è stato Yoshi Island, un piccolo capolavoro…

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *