web analytics
   

Un benvenuto ai nuovi collaboratori!

VISUALIZZATO 3.073 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Come avrete notato da qualche settimana Retrogaming Planet ha spalancato le sue porte virtuali ai propri lettori permettendo, a chiunque ne faccia richiesta, di entrare a far parte del blog, dedicato al retrogaming, più bello, ben fatto e completo del mondo (Ironia spicciola…)!

Finora hanno risposto all’appello quattro loschi individui ognuno con la propria passione sfrenata per questo o quell’altro aspetto del mondo videoludico…per tale motivo vorrei dare il benvenuto (in ordine di “assunzione”) ad ognuno di essi:

  • MARCO TODARO – Demo Scener Amiga e vero cultore dei videogames con più di mille titoli terminati al suo attivo; la collaborazione intrapresa mira ad ampliare la rosa di videogiochi recensiti offrendoci il suo personale punto di vista di esperto videoludico. (UPDATE 13-04-2015: Su richiesta di Marco, la collaborazione è terminata causa mancanza di tempo libero…ovviamente Marco è rimasto lettore assiduo del blog)
  • MASSIMO MAZZANTI – Demo Scener Amiga, tecnico e (retro)smanettone che, come vedrete, non riesce a stare fermo un minuto con il cervello, sfornando progetti hardware in stile catena di montaggio FIAT!
    Per questo motivo il buon Max è stato nominato dal sottoscritto Fornitore ufficiale delle guide tecniche e vi posso assicurare che ci sarà di che divertirsi! (UPDATE 13-04-2015: Ultimamente la collaborazione con Massimo è ridotta davvero all’osso, causa mancanza di tempo libero da parte di Massimo, ma non è mai terminata ufficialmente…ovviamente un suo ritorno è sempre graditissimo)
  • MAURO CORBETTA – Retrogamer appassionato e collezionista di riviste videoludiche dei tempi andati…Con i suoi nuovissimi progetti RIVISTE&VIDEOGIOCHI sta tentando (con successo) di ridare nuova linfa alle riviste storiche di settore.
    La collaborazione intrapresa prevederà la pubblicazione sui reciproci portali di materiale inedito o prelevato dai nostri blog. (UPDATE 13-04-2015: La collaborazione con Mauro è sempre stata sporadica ma esistente…a breve infatti un nuovo progetto, ancora Top Secret, prenderà vita in collaborazione con Retroedicola Videoludica)
  • FRANCESCA RINALDI – Giovane e splendida, nonché unica (speriamo ancora per poco), presenza femminile nello staff di Retrogaming Planet, Francesca risulta essere una sfegatata fan Nintendo ed in particolar modo del Nintendo 64. Non a caso si occuperà della nuova sezione NINTENDO 64 (e console portatili Nintendo).
    Non lasciatevi però ingannare dalla sua giovane età perché Francesca è davvero molto in gamba e sa il fatto suo quando parla della casa di Kyoto!

Nonostante le new entry appena presentate Retrogaming Planet continuerà la ricerca di nuovi appassionati che vorranno contribuire con le proprie idee o collaborazioni alla crescita del portale.

Se vorrete far parte dello Staff del blog (che ricordo avere in serbo alcune chicche davvero sorprendenti per il prossimo futuro) non vi resta che contattare il sottoscritto utilizzando il modulo CONTATTI o scrivendo direttamente alla mia mail robertgrechi@gmail.com

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica! Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *