web analytics
   

20.000 VISITE!

VISUALIZZATO 2.702 VOLTE

 
Print Friendly, PDF & Email

Oggi un piccolo post autocelebrativo per festeggiare un evento che ritengo personalmente molto importante…

Il 27 Luglio 2009 decisi di aprire un blog dedicato al retrogaming per soddisfare la mia voglia di recensire videogames…
Iniziai a scrivere per pura passione conscio del fatto che i deliri di uno sconosciuto come me non avrebbero interessato nessuno soprattutto a causa della totale assenza di contatti che mi avrebbero permesso di realizzare qualcosa di importante!
Rimarrà uno dei tantissimi blog anonimi sui videogames che imperversano in rete!”  – Pensavo…

Invece grazie ad una serie di piacevolissimi eventi ed alla mia tenacia (oltre ad un pizzico di faccia tosta), Retrogaming Planet ha avuto un successo che nemmeno io sognavo!
Da allora sono stati scritti 180 articoli, 600 commenti sono stati approvati ed ogni giorno circa 70 persone passano da queste parti per un totale di 20.000 visite totali!!
Certamente non sono numeri stratosferici o che fanno gridare al miracolo ma il fatto di poter annoverare far i miei articoli alcune interviste a personaggi del calibro di Bonaventura Di Bello, Chris Huelsbeck, Holodream Software, Simulmondo e molti altri mi rende davvero orgoglioso del lavoro svolto.
Inoltre vengo costantemente contattato dai lettori del blog e da protagonisti  del mondo videoludico per fornitmi suggerimenti, consigli, materiale o per segnalare Retrogaming Planet nei vari eventi che si svolgono in tutta italia!

In questi mesi il blog ha subito numerose modifiche per quanto riguarda il layout, le funzioni offerte o il materiale pubblicato ma tutto è sempre stato realizzato tenendo bene a mente cosa piacerebbe leggere al sottoscritto in un blog sul retrogaming….
E su queste basi ho creato ciò che avete davanti cercando di “miscelare” i contenuti per offrirvi una panoramica più completa possibile del mondo videoludico evitando di realizzare l’ennesima “lista di recensioni” fine a se stessa.

I traguardi e le soddisfazioni raggiunte sono state davvero molte e tutto il merito va in piccola parte a me ed in grandissma parte a voi che giornalmente mi seguite e supportate con commenti, critiche e complimenti…
Pertanto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito in qualche modo al raggiungimento di tale risultato sarebbe impossibile (rischierei sicuramente di dimenticare qualcuno) ma i diretti interessati sanno che a loro va tutta la mia riconoscenza.

E per festeggiare l’evento nei prossimi giorni troverete un’interessantissima intervista che molti lettori apprezzeranno sicuramente…rimanete sintonizzati!!

© Copyright 2009 - 2017 by Retrogaming Planet
 

Autore: Robert Grechi

Nato nel 1977 ho vissuto in prima persona la nascita dei videogames fin dal lontano 1982, anno in cui entro in possesso di uno splendido Colecovision e con il quale comincio la mia “carriera” videoludica! Da allora è stato un susseguirsi di Home Computer e Console che hanno ampliato ulteriormente l’interesse per i videogiochi al punto da aprire, nel mese di Luglio 2009, il blog Retrogaming Planet interamente dedicato al mondo videoludico anni ’80 – ‘ 90!

Condividi questo articolo

5 Commenti

  1. Augurissimi per l’importante traguardo raggiunto Robert! Continua così, mi raccomando! Nel mondo c’è bisogno di amighisti 😀

  2. Grazie carissimo!!
    Davvero troppo gentile :))

  3. Dovere, carissimo, dovere! 😉

  4. Complimenti, complimenti ed ancora complimenti!!! Continua così per te e per tutti noi che ti leggiamo!!!

  5. Scusa Tex ma WordPress mi aveva inserito il tuo commento nello Spam quindi non lo vedevo… 🙁
    Grazie infinite per i complimenti e per la lettura costante del mio blog!

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *